PRIVACY POLICY GENERALE

Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

Il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vs. riservatezza e dei Vs. diritti.

Al fine di permettere a Top Salus S.r.l. di poter svolgere compiutamente la propria attività, dovranno da Voi essere fornite le informazioni di carattere personale necessarie per poter adempiere al rapporto contrattuale instaurato/da instaurarsi.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Top Salus S.r.l. con sede legale in via Raimondo Zanella 10 – 35010 Cadoneghe (PD), C.F. e P.IVA 05209170280 (di seguito, anche “Titolare”).

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a Lui riservati nei confronti del Titolare, ai sensi degli artt. 15 e 22 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, richiedendo per iscritto di integrare, aggiornare, rettificare o modificare i propri dati, nonché di esercitare tutti gli altri diritti che la legge gli attribuisce (vedi al punto 7).

2. Finalità del trattamento

Per accedere al Sito non è richiesta alcuna registrazione, ad eccezione delle aree in cui l’utente può liberamente ed espressamente fornire alcuni dati che lo riguardano.

I Vs. dati personali saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza per l’erogazione dei servizI  che la ns. Società offre ai propri Clienti.

Il trattamento dei dati personali è eseguito per le seguenti finalità:

  1. gestione delle risposte alle Vs. richieste mediante compilazione dell’apposita sezione “Contatti” e simili presenti sul ns. Sito web;
  2. gestione delle Vs. richieste di eventuali candidature mediante compilazione dell’apposita sezione “Lavora con noi” presente sul ns. Sito web;
  3. gestione delle Vs. richieste di localizzazione delle strutture di appoggio per l’erogazione dei ns. servizi;
  4. gestione dell’invio di comunicazioni e newsletter inerenti la ns. attività, nonché i servizi ad essa connessi via mail e/o altre forme da Voi autorizzate;
  5. comunicazione della programmazione di eventi da noi organizzati.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali forniti attraverso il Sito è eseguito con strumenti informatici, elettronici, telematici e manuali, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantirne la sicurezza, l’integrità e la riservatezza. Specifiche misure di sicurezza sono state adottate per ridurre al minimo i rischi di perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4. Durata della conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario per conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e sottoposti a trattamento; in particolare nel caso di acquisto di servizi, i dati personali verranno conservati per il tempo necessario agli obblighi di conservazione previsti dalla normativa amministrativa e contabile, escluso ogni possibile utilizzo per ragioni personali e ogni possibile utilizzo in conflitto con il Cliente. I dati conferiti spontaneamente dall’Interessato (lett. b del paragrafo 2), mediante la sezione “Lavora con noi” saranno conservati per 12 mesi e poi cancellati. Per quanto riguarda le finalità di cui alla lett. d), e) i dati personali verranno trattati fintantoché l’Interessato non avrà esercitato il suo diritto di opposizione.

Resta salvo che, una volta esaurite le finalità del trattamento, ovvero in caso del diritto di esercizio di opposizione al trattamento o di revoca del consenso prestato, il Titolare sarà comunque obbligato e/o legittimato a conservare i dati personali per i periodi descritti dalla legge e/o per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.

5. Comunicazione dei dati personali

I dati da voi comunicati verranno trattati dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del trattamento eventualmente designati oltre che dagli Incaricati del trattamento interni appositamente designati per le finalità connesse all’erogazione dei servizi forniti da Top Salus S.r.l. e non saranno oggetto di diffusione. Tuttavia nell’ambito delle finalità sopra indicate, i Vs. dati personali saranno accessibili (limitatamente alla rispettiva competenza) agli incaricati al trattamento del Titolare, nonché a società esterne, della cui collaborazione il Titolare riterrà di avvalersi, che saranno comunque tenute al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate. In particolare:

  1. a Società, Enti, Professionisti o altre Strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
  2. a Società, Enti, Professionisti che forniscano alla nostra Società consulenze e/o servizi elaborativi o che svolgano attività strumentali a quella della nostra Società ed in particolare da nostri legali e consulenti in genere;
  3. a Pubbliche Autorità ed Amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
  4. a Enti Previdenziali pubblici e privati ai quali il trasferimento dei Vs. dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra Azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commerciali nei Vs. confronti;
  5. a Banche, Istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei Vs. dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra Azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commerciali nei Vs. confronti;
  6. a Soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativa secondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
  7. a Soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali sia necessaria o sia comunque funzionale all’espletamento delle obbligazioni contrattuali in essere.
  8. I Vs. dati potranno essere visionati dagli organi ispettivi in caso di ispezioni o verifiche (qualora richiestici).

6. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, facciamo presente che l’eventuale rifiuto di fornire i dati, al momento della raccolta delle informazioni, potrebbe comportare l’oggettiva impossibilità della nostra Società di osservare parzialmente o in toto gli obblighi di legge e/o di contratto connessi alle obbligazioni contrattuali da instaurarsi/in essere e che pertanto il rapporto potrebbe non essere validamente instaurato e/o proseguito.

7. Diritti dell’Interessato

In qualunque momento, l’Interessato potrà esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento (UE), tra cui il diritto di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e in tal caso ottenere l’accesso ai dati e conoscerne l’origine, le finalità e le modalità del trattamento, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali possono essere comunicati e il periodo di conservazione. L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettifica, ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non sia necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati siano stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni richieste siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati siano stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;  al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualora l’Interessato ritenga che vi sia stata una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali, la normativa applicabile gli riconosce il diritto a proporre segnalazione e/o reclamo al Garante per la protezione dei dati personali inviando una raccomandata A/R in Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, oppure una e-mail a: urp@gpdp.it oppure urp@pec.gpdp.it o comunque ad un’autorità di controllo competente, ove ne ricorrano i presupposti.

L’interessato resterà libero di revocare i consensi prestati in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, rivolgendosi ai seguenti recapiti:

  1. Email: privacy@topsalus.it
  2. Indirizzo: Via R. Zanella 10 – 35010 Cadoneghe (PD).